• In saldo!
  • -40%
VARLION LW SUMMUM CARBON BLACK
VARLION LW SUMMUM CARBON BLACK
VARLION LW SUMMUM CARBON BLACK
VARLION LW SUMMUM CARBON BLACK
VARLION LW SUMMUM CARBON BLACK
VARLION LW SUMMUM CARBON BLACK
VARLION LW SUMMUM CARBON BLACK
VARLION LW SUMMUM CARBON BLACK

VARLION LW SUMMUM CARBON BLACK

Ultimi articoli in magazzino
167,40 € 279,00 € -40%
Tasse incluse

Racchetta da Padel modello VARLION LW SUMMUM CARBON BLACK 2022

Taglia

Pagamenti sicuri al 100%
 
RACKCC2212015
8401001243588

Racchetta da padel di livello professionale Varlion con una forma rotonda, la nuova Lethal Weapon Summum BLack Carbon 2022 progettata per i giocatori che cercano principalmente il controllo nel loro gioco e che amano le racchette con un tocco più morbido.

È costituito da un tubolare in fibra di carbonio bidirezionale e da un'anima in schiuma Hypersoft ad alta durezza, laminata con un tessuto in fibra di carbonio e fibra di vetro. Il suo cuore è anche rinforzato con tessuto in fibra di carbonio.
Tutti i materiali sono impregnati nell'esclusiva resina epossidica VAR FLEX di Varlion, per la massima elasticità e resistenza, e rivestiti con uno strato di biossido di titanio.

Le racchette con tecnologia Summum sono un nuovo concetto di racchetta padel in cui tutte le sue caratteristiche sono state ottimizzate al massimo. I principali sono i seguenti:

Un'impugnatura più lunga del solito, per fornire al giocatore una presa più comoda e professionale, evitando così di dovervi appoggiare l'overgrip, e anche per facilitare la presa ai giocatori che usano entrambe le mani.
Superficie di battuta più lunga di 1 cm.
Uno schema di perforazione graduale che va da 68 a 76 fori, ottimizzato per migliorare ed espandere lo sweet spot della racchetta.
Una texture ruvida più grande e più alta sul rilievo per ottenere effetti migliori, specialmente sui colpi topspin. Questa texture è realizzata con la resina epossidica della racchetta, non con adesivi 3D, che non subiscono alcun tipo di usura.
E la tecnologia Wings Diffuser al centro, con un diffusore aerodinamicamente migliorato, che conferisce alla racchetta maggiore manovrabilità e precisione.

 TECNOLOGIE

 – TELAIO ESAGONALE: Telaio esagonale la cui forma conferisce maggiore rigidità e resistenza alla lama, poiché nel telaio viene creata una costola con una parte diritta ( bordo) e un altro smussato (smusso).

– TECNOLOGIA HEXATEX: Texture ruvida con una forma esagonale sul piano, che aumenta l’effetto che la palla assume quando viene a contatto con questa superficie in topspin o colpi tagliati.

– WING DIFFUSOR: Tecnologia sviluppata con l’obiettivo di dirigere il flusso d’aria nell’unica zona “trattabile” della pala dove passa l’aria, il suo cuore. I vantaggi di questa tecnologia sono:

• Maggiore velocità del giocatore sia nei colpi veloci che nello smash.
• Maggiore regolarità del colpo rendendo la traiettoria più costante, grazie all’influenza zero della turbolenza che normalmente le lame convenzionali hanno nell’area dal cuore.
• Maggior numero di colpi con più controllo, grazie anche alla riduzione di detta turbolenza.

 

Il suo design si ispira al diffusore che il team Brawn GP di Formula 1 ha incluso per la prima volta nella parte posteriore e nella parte inferiore della vettura.

– PROTEZIONE HEXAGON: Nuova protezione adesiva progettata esclusivamente per i modelli con telaio Hexagon. Nella sua versione precedente, questo protettore pesava 21 g, tuttavia, grazie al nuovo design, il suo peso è stato ridotto della metà, pesando ora solo 10 g. È stato progettato e prodotto tramite uno stampo ad iniezione in PTU a bassa durezza per assorbire urti e graffi. Si fissa al telaio della lama mediante un materiale adesivo senza la necessità di forare il telaio ed evitando così di doverlo indebolire per il fissaggio. In questo modo si eliminano eventuali vibrazioni del protettore e si ottiene un gemellaggio totale tra il telaio della lama e la superficie inferiore del protettore.

– FORI ADATTATI E GRADUALI: Tecnologia dei fori graduali adattata alla forma della lama. Consiste nell’utilizzare 3 diverse dimensioni di fori, rendendoli più piccoli nella zona centrale (10 mm di diametro), medi nella zona centrale fino a quando non siamo più vicini al telaio (11,5 mm) e grandi nella zona perimetrale o più vicini al telaio (13 mm). Con questa perforazione riusciamo a compensare l’eccessiva flessibilità del centro della lama con la bassa flessibilità della zona del nucleo che si unisce al telaio, consentendo così una maggiore omogeneità agli urti e aumentando la resistenza del nucleo. Questa tecnologia di foratura è stata utilizzata anche con 2 diametri (13mm nella zona perimetrale e 11,5mm nella zona centrale) in gamme di lame non utilizzate dai giocatori professionisti in quanto risultano più morbide a causa del foro nella zona centrale è 11,5 mm invece di 10 mm.

Scheda tecnica

·        Produttore: Varlion

·        Forma: Rotonda

·        Tipologia pala: Gioca a rete / Difesa 

·        Livello giocatore: Avanzato / Professionale

·        Materiale: Carbonio

·        Nucleo: Eva  Hypersoft

·        Peso: 355-365 g

·        Protettore autoadesivo: Si

·        Fodero: Si

RACKCC2212015
8401001243588
No reviews